#SpazioTalk, Domenico Pozzovivo: “Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi. Ineos? Nessun contatto”
Domenico Pozzovivo è ancora il pezzo più pregiato del CicloMercato. Il corridore lucano sta tuttora cercando una nuova sistemazione dopo l’esperienza in Qhubeka-NextHash, squadra che ha chiuso i battenti lo scorso dicembre per alcune difficoltà del main sponsor. Lo scalatore non vuole chiudere la carriera senza tornare in gruppo almeno per un’altra stagione, senza la possibilità di salutare il pubblico e di ricevere dal ciclismo il saluto che si merita. Negli ultimi giorni si è parlato di un suo possibile passaggio alla Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, squadra World Tour che gli permetterebbe di partecipare ai Grand Tour e di esprimere il suo valore in competizioni adatte alle sue caratteristiche.
Raggiunto dalla nostra redazione in occasione del podcast SpazioTalk, il 39enne ha confermato la sua attuale situazione e rilanciato possibili novità nei prossimi giorni: “Sono in trattativa con alcune formazioni, in particolare con la Intermarché. Per ora non ci sono ulteriori sviluppi, ma è probabile che ce ne siano nei prossimi giorni“. Le tempistiche di calendario, d’altronde, non lasciano più molto tempo per l’attesa.
Domenico Pozzovivo ha anche smentito le voci di un suo possibile passaggio alla Ineos-Grenadiers, formazione a cui era stato accostato nelle ultime settimane: “No, questa è una fantasia. Non c’è mai stato un contatto con loro“. La formazione britannica, in effetti, ha già confermato il proprio roster per questa stagione. Neanche l’infortunio a Egan Bernal sembra cambiare i piani della corazzata, che ha completato l’organico ben prima della fine dello scorso anno solare. Per il futuro di Domenico Pozzovivo, invece, bisognerà pazientare ancora qualche giorno.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |